(FUTURO) DIRETTORE GENERALE

16 maggio 2020
Direzione Generale / Consiglio d'Amministrazione
Località: Veneto orientale

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un manager di estrazione tecnica/operation capace di assumere la direzione generale di una media azienda metalmeccanica che lavora su commessa in ambito ferroviario, parte di un grande gruppo internazionale. Veneto orientale.


AZIENDA
Il nostro cliente è un’azienda di medie dimensioni del Veneto orientale, appartenente a un importante Gruppo Internazionale e specializzata nella progettazione e costruzione di macchine operatrici ferroviarie ad alto livello di customizzazione.   

POSIZIONE
La figura ricercata riporterà direttamente al C.d.A. aziendale ed assumerà -dopo una prima fase di inserimento- la responsabilità della gestione dell’azienda in tutti i suoi aspetti operativi, incluso il risultato economico e  finanziario. Si muoverà nel rispetto delle strategie di sviluppo approvate dal C.d.A. e dal Gruppo, e avrà il compito di attuarle con l’aiuto di una prima linea aziendale professionalmente solida, in un contesto di business caratterizzato dalla produzione su commessa di macchinari complessi ad alta tecnologia.
Nel dettaglio, questi i task principali legati al ruolo: 
● Agendo in conformità alle direttive aziendali definite dal C.d.A., attua la strategia industriale per il raggiungimento degli obiettivi di produzione e del budget economico e finanziario; 
● Si occupa della gestione delle risorse (persone, tecnologie e processi) per lo svolgimento efficace ed efficiente delle commesse, garantendo gli standard di qualità del prodotto nel rispetto delle regole di salute e sicurezza nel lavoro; 
Coordina i manager delle varie funzioni e si relaziona direttamente con il C.d.A; 
● Collabora con il CFO ai fini della reportistica destinata alla casa madre, per la rendicontazione dei risultati economici.   

REQUISITI 
Per le particolari caratteristiche del business, il futuro Direttore Generale di questa azienda dovrà essere preferibilmente un ingegnere meccanico o elettrotecnico con ampia esperienza manageriale (preferibilmente in area operation), maturata in medie aziende metalmeccaniche strutturate e organizzate in modo avanzato. Daremo la precedenza a figure provenienti da realtà che lavorano per commessa (engineering to order). La lingua ufficiale del gruppo è l’inglese, ma la conoscenza aggiuntiva del francese costituirebbe un plus.   
A livello di soft skills sono qualità essenziali (ma forse scontate) la leadership e le doti organizzative, unite all’attenzione continua per lo sviluppo e crescita dei collaboratori e della cultura manageriale dell’azienda.  È richiesta la residenza in zona Venezia e dintorni o la disponibilità al trasferimento.
Il ruolo prevede la qualifica di dirigente industriale, con pacchetto retributivo da concordare sulla base dell esperienza del candidato prescelto.   

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).