PROJECT MANAGER - ICT

5 febbraio 2019
Produzione e Delivery di servizi: ICT (Consulenza, Servizi Professionali, Software)
Località: Schio

Il Project Manager è una figura strategica per il nostro cliente che lavora nel settore ICT. Cerchiamo una persona capace di collaborare in modo sinergico con un team tecnico e altrettanto abile nel fronteggiare criticità e richieste provenienti dai clienti. Necessarie sono inoltre robuste competenze tecnico informatiche e conoscenza dei principali processi aziendali. 


AZIENDA

Il nostro cliente è una Società informatica specializzata nello sviluppo di Software per la gestione intelligente di documenti, processi e dati. Si tratta di una realtà che sviluppa prodotti propri, snella e dinamica e dove l'investimento sulle persone rappresenta uno dei valori fondanti l'organizzazione.
La ricerca e lo sviluppo continuo di nuove soluzioni per i propri clienti, sono elementi altrettanto distintivi che permettono la continua espansione dell'azienda. 

A rinforzo dell'attuale dipartimento tecnico stiamo valutando l'inserimento di un Capo Progetto per la gestione integrata dei progetti.  

POSIZIONE

Il ruolo riporta direttamente alla Proprietà. La persona, a seconda dei progetti, può avvalersi del supporto di diverse risorse e competenze che fanno parte del team tecnico, a sua volta coordinato da un unico Responsabile. E' compito del project manager conoscere nel dettaglio le specificità e il valore economico dei progetti, i confini entro cui può operare, ma anche le potenziali opportunità di sviluppo che si possono creare; quindi ci si aspetta un'agire autonomo, attento, proattivo e responsabile verso il cliente.  

Aree di responsabilità:

  • analisi delle richieste del cliente con il quale si relazione direttamente diventandone il punto di riferimento;

  • sviluppo di più progetti contemporaneamente in tandem con il team tecnico, su specifici input del cliente e nel rispetto degli obiettivi aziendali condivisi con la direzione;

  • monitoraggio di tempi, qualità e delivery dei progetti, gestione di eventuali criticità proponendo eventuali aggiustamenti e/o azioni di miglioramento.

La posizione prevede importanti trasferte sul territorio del Triveneto: è dunque richiesta elevata flessibilità e disponibilità in questo senso.

REQUISITI

Per questa posizione sono necessarie competenze trasversali. Database Server (SQL Microsoft), scrittura di codici e conoscenza dei prodotti proprietari (con formazione interna), per ciò che attiene all'ambito informatico e conoscenza di Sistemi ERP, BI e dei principali processi aziendali (ciclo attivo-passivo, qualità, vendite, contrattualistica e service). Esperienza decennale nella gestione di progetti di sviluppo, meglio se maturati all'interno di Software House o Società di consulenza informatica; apprezzati sono eventualmente anche profili che arrivano dal mondo aziendale, abituati a lavorare su più progetti contemporaneamente. Importante è la propensione al coordinamento di attività e gestione del team assegnato: capacità di definire obiettivi chiari e specifici trasmessi poi ai propri collaboratori, unita a una spiccata abilità comunicativa sia verso il cliente interno sia esterno. Elevate capacità di problem solving e gestione delle criticità.

Sede di lavoro: Schio.