PROJECT MANAGER - ICT

1 ottobre 2018
Produzione e Delivery di servizi: ICT (Consulenza, Servizi Professionali, Software)
Località: Schio

Il Project Manager è una figura strategica per la nostra azienda cliente che lavora nel settore ICT. Ci rivolgiamo ad una persona che sappia gestire un team tecnico e con una buona capacità di far fronte alle criticità e alle richieste dei clienti. 



AZIENDA

La nostra azienda cliente è una società informatica specializzata nel software per la gestione intelligente di documenti, processi e dati.
La ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni per i propri clienti sono elementi importanti per la crescita della società, che sta vivendo un momento di forte espansione.

Stiamo cercando un Project Manager per la gestione di sviluppo di software proprietari.

POSIZIONE

Rispondendo direttamente alla proprietà, il Project Manager si occuperà dello sviluppo di nuovi progetti e di progetti già in essere.

Nello specifico le attività che lo vedranno partecipe sono:

  • l’analisi delle richieste del cliente, con il quale si interfaccia direttamente diventando punto di riferimento per lo stesso;

  • lo sviluppo dei progetti, insieme al suo team, in base alle specifiche del cliente e in linea con gli obiettivi aziendali;

  • il controllo dello stato di avanzamento delle attività (tempi, qualità e delivery), evidenziando le eventuali criticità e studiando azioni di miglioramento.

La posizione prevede trasferte sul territorio del triveneto, è richiesta, dunque, la disponibilità agli spostamenti.

REQUISITI

Per questa posizione vorremmo incontrare persone con esperienza decennale nell'ambito della gestione di progetti di sviluppo meglio se maturati all'interno di Software House o Società di consulenza informatica. Valutiamo anche profili provenienti dal mondo aziendale che siano abituati a lavorare su più progetti contemporaneamente. Le competenze in ambito tecnico informatico così come la conoscenza di un linguaggio specifico è sicuramente un requisito basilare per questa posizione, così come l’autonomia nella gestione delle attività e dei progetti. Non devono mancare una buona capacità di gestione del team: definire degli obiettivi chiari e specifici e trasmetterli ai propri collaboratori, unita a una spiccata capacità comunicativa sia nei confronti del cliente interno sia soprattutto di quello esterno.
Per concludere, pensiamo che un’ottima capacità di problem solving e di gestione delle criticità possa essere fondamentale per questa figura.

La sede di lavoro è Schio.