ESPERTO PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE

4 ottobre 2018
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località:

Per questa posizione non ricerchiamo semplicemente un pianificatore, ma una persona alla ricerca di una sfida professionale. Si tratta infatti di una posizione nuova in azienda quindi è un po' tutto da creare. Il focus è la pianificazione della produzione su logica di commessa.


AZIENDA

Una radicata esperienza nel settore del legno, la passione per questo naturale prodotto e la padronanza di tecniche di lavorazione sono gli elementi chiave che hanno contribuito ad affermare il nostro cliente nel mondo Retail di lusso con progetti custom realizzati su specifiche del cliente e replicati in più locations. Si tratta di un’azienda caratterizzata da una certa vivacità e dinamismo, da un ambiente giovanile e in forte espansione.

Sede di lavoro: Alto vicentino

POSIZIONE

A fianco della Direzione Generale, da cui dipende, la posizione ha lo scopo di gestire tutta la pianificazione della produzione interna e le lavorazioni esterne eseguite presso terzisti e fornitori, assicurando la realizzazione delle commesse nei tempi stabiliti e nel rispetto degli standard qualitativi richiesti. C’è inoltre la necessità di supportare alcune attività a latere della produzione come la supervisione di aspetti qualitativi sia di processo sia di prodotto, analisi delle non conformità, monitoraggio costante dei fornitori in termini di affidabilità e attendibilità. Infine, per alcuni temi specifici, il ruolo si muoverà in affiancamento a una Società di Consulenza esterna che sta attualmente supportando l’azienda nella scelta e implementazione di un nuovo Software.

REQUISITI

La candidatura ideale è sicuramente una persona di esperienza nel ruolo. La posizione è di fatto nuova per l’azienda e per questo motivo ci si aspetta da questo inserimento un contributo importante in termini di standardizzazione e ottimizzazione dei processi anche in ottica di miglioramento continuo. La persona, con il proprio know-how e con le proprie caratteristiche personali, aiuterà infatti a innalzare il livello di cultura gestionale interna alla produzione. Servono quindi una buona conoscenza delle logiche tipiche di pianificazione su commessa e dimestichezza con i supporti informatici. Apprezzate sono inoltre le conoscenze delle lavorazioni su legno e/o meccaniche. Caratterialmente ci aspettiamo una persona con propensione all’operatività, buona autonomia decisionale in relazione agli obiettivi concordati con la direzione, un atteggiamento collaborativo e propositivo in termini di spunti e consigli. L’azienda offre un contesto professionale dinamico, in fase di espansione a livello organizzativo, quindi un’opportunità interessante per chi ha voglia di mettersi in gioco professionalmente. Perito o laurea in Ingegneria Gestionale d una buona conoscenza dell’inglese.