JUNIOR AREA MANAGER inglese-tedesco

23 ottobre 2018
Commerciale - Vendita
Località: Zona nord provincia di Vicenza

Cerchiamo una persona interessata a intraprendere un percorso di sviluppo e crescita professionale in ambito commerciale. E' una figura junior quindi facciamo leva più sul potenziale che su competenze già acquisite comunque apprezzate. Indispensabile è la conoscenza di inglese e tedesco e la propensione a un ruolo sul campo a stretto contatto con i clienti. 

AZIENDA

Il nostro cliente è un importante e storico Gruppo Metalmeccanico con sede nel vicentino, in costante crescita sia nel mercato locale che estero, specializzata nella progettazione e costruzione di attrezzature e impianti per la produzione e la logistica. La produzione è caratterizzata da tre principali linee prodotto e due differenti livelli di personalizzazione dei progetti: prodotti standard e prodotti con significative variabili o totalmente customizzati.

POSIZIONE

La posizione risponde alla Direzione Commerciale. Ci sarà un percorso iniziale, di circa un anno, all’interno dell’ufficio vendite, dove la persona sarà impegnata in attività sia di Back Office, sia di Customer Service per acquisire una significativa conoscenza del prodotto e dei processi aziendali.

In un secondo momento, nel passaggio ad Area Manager la risorsa si dedicherà invece principalmente ad altre attività quali:

  • promozione tecnico-commerciale dei prodotti in Europa centro /nord;

  • sviluppo di nuove opportunità di business con ricerca e identificazione di nuovi partners in accordo con la strategia di sviluppo internazionale dell’azienda;

  • consolidamento dei contatti esistenti;

  • cura dei clienti dalla fase di generazione offerta al consolidamento dell’ordine;

  • formazione tecnica sui prodotti e supporto ai clienti partner dal punto di vista tecnico /commerciale;

  • realizzazione di report periodici sulla propria attività e analisi sui risultati dell’area assegnata.

REQUISITI

Per questa posizione siamo più orientati a ricercare una persona disponibile a intraprendere un percorso di sviluppo professionale in ambito commerciale, che guardare a una specifica esperienza professionale che, se presente, è comunque apprezzata. Valuteremo quindi abilità trasversali che vanno dalla capacità di accogliere e interpretare le singole esigenze del cliente, gestire l’intero processo ordini fino alla loro evasione, curare la relazione con il cliente quando presenti intoppi o criticità, propensione a un lavoro multitasking, prontezza nel rispondere a input provenienti da più referenti interni, fino alla propensione a ricoprire un ruolo, a tendere, di sviluppo e consolidamento di nuove opportunità di business. I settori di provenienza possono essere legati al mondo metalmeccanico (strutture, macchine e impianti, strumenti di movimentazione e sistemi di sollevamento) ma non è indispensabile. Necessaria è invece la conoscenza professionale della lingua inglese e del tedesco nonché la confidenza a misurarsi con strumenti informatici integrati. Parlando di atteggiamento e approccio ci piacerebbe incontrare una persona positiva, concreta, collaborativa e con buona tensione al risultato.