PROGETTISTA ELETTRICO Automazione

16 novembre 2018
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Provincia di Vicenza

Un progettista che curerà la parte elettrica delle macchine, lavorerà su progetti di nuove macchine gestendo il reengineering delle soluzioni esistenti e curerà la documentazione tecnica. 

AZIENDA

Rinomata realtà industriale che progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo macchine utensili evolute ed innovative caratterizzate da una importante parte di automazione. Stiamo selezionando un progettista elettrico esperto, da inserire all’interno del team R&D.

POSIZIONE

Alle dipendenze del Responsabile Ufficio Tecnico Elettronico-Elettrico e in stretta collaborazione con i colleghi progettisti meccanici ed elettronici (hw e sw), la figura che cerchiamo sarà chiamata a definire e gestire tutta la parte elettrica delle macchine (quadristica e cablaggi), curare la documentazione tecnica e generare le Distinte Base: si tratta quindi di un progettista “a tutto tondo”. Lavorerà sui progetti di nuove macchine e gestirà anche il reengineering delle soluzioni esistenti (ingombri, componenti ecc.), elevando la qualità e la standardizzazione di tutta la parte elettrica delle macchine sulla base degli obiettivi di prestazione e cost-saving concordati con la direzione. Il ruolo prevede un contatto costante con le funzioni interne coinvolte nello sviluppo dei prodotti, con l’area service (feedback da utilizzatori) e con i fornitori per la scelta dei componenti elettrici.

Dovrà inoltre documentare il suo lavoro curando la redazione di Manuali d’Uso e Manutenzione, con particolare riguardo ai capitoli che ne descrivono il funzionamento e la ricerca guasti.

REQUISITI

L’elevato standard qualitativo e tecnologico dei prodotti e l’autonomia con la quale il nostro tecnico dovrà operare richiedono un perito elettrotecnico (o elettronico) con una esperienza di almeno 5 anni come progettista della parte elettrica legata all’automazione industriale, meglio se preceduta da esperienze come tecnico elettrico. Le aziende da cui dovrebbe provenire sono produttrici di macchine e impianti industriali (packaging, lavorazione del legno, linee automatiche di vario tipo…), oppure ditte specializzate nella progettazione e costruzione di quadri elettrici per terzi.

Sono gradite le competenze sulla parte elettronica (HW).

E’ richiesta la conoscenza delle normative di sicurezza elettrica e un buon livello della lingua inglese.

Una persona preparata, capace di pianificare le proprie attività e di verificarne l’efficacia, proattiva nell’affrontare i problemi e felice di lavorare in team: ecco completato il ritratto della risorsa che vogliamo inserire in questa importante azienda.