BUSINESS DEVELOPER CLIENTI RETAIL

4 dicembre 2018
Commerciale - Vendita
Località: Provincia di Vicenza

Un business developer che abbia come obiettivo quello di sviluppare clienti nel canale retail e di gestire i clienti esistenti del canale oil&gas. Cerchiamo una persona che porti numeri interessanti e fortemente orientata all'obiettivo.

                               

AZIENDA
Importante e storica azienda con sede nell’est vicentino, che lavora con grandi clienti nel settore O&G e con le catene diretail (food, banche, assicurazioni, reti franchising…) fornendo strutture, insegne, rivestimenti personalizzati e anche arredi interni.

POSIZIONE
La posizione risponde alla Direzione Commerciale e il suo inserimento ha lo scopo primario di sviluppare i clienti nel canale retail (food, banche, assicurazioni, reti di franchising...) ma gestirà anche alcuni clienti dello storico canale O&G (retisti locali che gestiscono più stazioni di servizio a marchio proprio o delle compagnie). La figura ricercata avrà l’obiettivo di aprire nuovi contatti, fare una prima analisi di fattibilità delle richieste dei clienti, suggerire un ampliamento dell’offerta rispetto al prodotto base dell’azienda (insegnistica): sarà poi l’ufficio tecnico a gestire le specifiche tecniche e a completare la definizione della commessa. Il taglio della posizione è quindi decisamente quello del Business Developer.

REQUISITI
Cerchiamo un commerciale che abbia avuto modo di familiarizzare con prodotti tecnici anche se non è tassativo un background specifico in questo settore. Immaginiamo una persona comunicativa e credibile, capace di creare e mantenere rapporti commerciali duraturi con clienti importanti a livello nazionale. Dovendo sviluppare nuovi business e nuovi clienti la persona ricercata dovrà avere una forte tensione al risultato.