Wine Regional Manager Far East

4 marzo 2019
Commerciale - Vendita
Località: Conegliano (TV) - Veneto

Siamo nella zona del prosecco DOC. Cerchiamo un Regional Manager esperto/a del mercato Far East e con consolidate doti di leadership e coordinamento del team.Valutiamo provenienza dal settore Wine, Spirits & Luxury


AZIENDA

Il nostro cliente è uno storico e autorevole gruppo vitivinicolo italiano: vanta marchi apprezzati a livello internazionale nel mondo del vino e dei distillati.

Questa ricerca è legata al mercato Far East, dove sono già presenti degli Area Manger. Le dinamiche commerciali e le strategie di marketing presentano analogie con vari settori collegati ai beni di lusso e al mondo del fashion. Sede di lavoro: Alto Trevigiano.

POSIZIONE

La persona che stiamo ricercando risponderà alla proprietà e avrà la responsabilità sui mercati del Far East e sugli Export Area Manager di competenza.

L’obiettivo di questa funzione è da un lato quello di consolidare la presenza e il posizionamento del marchio e dall’altro quello di contribuire allo sviluppo commerciale dell’area attraverso un efficace coordinamento e supervisione dei collaboratori.

Il Regional Manger che desideriamo inserire in azienda è un manager che lavora sul campo, abituato a coordinare e supervisionare gli Area Manager  e a supportare la loro attività commerciale presso i clienti (canale HoReCa, posizionamento alto).

Lavorerà secondo obiettivi concordati con la Direzione, attuando le politiche aziendali di posizionamento e di brand identity,  sfruttando al meglio le attività promozionali e le risorse messe a disposizione dalla funzione marketing.

Lavorerà per tutti i prodotti e i marchi del gruppo, sviluppando specifiche strategie di vendita a seconda del posizionamento dei diversi brand.

REQUISITI

Cerchiamo un candidato con pregressa esperienza come Export Sales Manager che abbia già lavorato per importanti brand del vino o del mondo beverage/spirits o un Senior Area Manager dotato di specifiche attitudini alla leadership e una buona conoscenza del mercato specifico (Far East).
La lingua richiesta a livello fluente è l’inglese, meglio se accompagnata da altra lingua europea o da una lingua “particolare” come il russo o il cinese.

Per accedere al ruolo deve possedere inoltre:

  • autorevolezza e capacità di problem solving.

  • capacità di comunicare e trasmettere i valori aziendali e di declinare efficacemente gli obiettivi e i piani commerciali sul mercato specifico

  • disponibilità a frequenti trasferte, a lavorare sul campo, a contatto diretto con la clientela e gli area manager, viaggiando sul territorio e gestendo direttamente, o in affiancamento, le trattative più complesse.

La presenza nella sede trevigiana è richiesta per le necessarie attività di coordinamento con le altre funzioni aziendali.