DBA SQL Server

30 aprile 2019
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Schio

Cerchiamo una figura di DBA SQL Server. Ruolo che unisce competente e abilità tecnico informatiche a predisposizione all'analisi e relazione con il cliente. Può essere un'opportunità anche per persone alla prima esperienza, alla ricerca di un percorso formativo e di crescita in ambito IT. Il contesto lavorativo è giovane, attento alla risorse e in espansione. 

AZIENDA

La nostra azienda Cliente è una società informatica specializzata nel Software per la gestione intelligente di documenti, processi e dati.
La ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni per i propri clienti sono elementi importanti per la crescita della società, che sta vivendo un momento di forte espansione. Per questo motivo vogliono inserire una nuova figura di DBA a supporto del team tecnico.

POSIZIONE E REQUISITI

La figura riporta al responsabile dell’assistenza tecnica e sarà coinvolta in attività che riguardano la gestione, prestazione, manutenzione e affidabilità complessiva di database e applicativi di proprietà. In collaborazione con il team di programmatori e sviluppatori interni curerà nello specifico:

  • installazioni e configurazioni sia lato database sia applicativi;

  • pianificazione e mantenimento di politiche di back up;

  • attività di messa a punto e ottimizzazione dei sistemi informativi (tuning);

Per svolgere questo ruolo sono necessarie le competenze tipiche di un DBA che opera su SQL Server, conoscenza di database relazionali con preferenza per MySQL e conoscenze sistemiche in ambito Microsoft e Linux. È apprezzata un’esperienza nel ruolo di 2-3 anni, ma valutiamo anche persone con minima esperienza purché disposte a intraprendere un percorso formativo interno definito dall’azienda. Verso alcuni clienti  è richiesta la disponibilità a brevi trasferte in Veneto e nel nord Italia. Sul piano personale sono invece importanti: approccio analitico, attitudine al problem solving, buone doti relazionali, capacità organizzative, buona gestione dello stress.

La sede di lavoro è Schio.