CAPO AREA Nord Italia

17 maggio 2019
Commerciale - Vendita
Località: Sede azienda in provincia di Verona

Un/a Capo Area Nord Italia che provenga dal mondo del vino: è una ricerca di cui ci ha incaricato uno dei più prestigiosi gruppi vitivinicoli italiani. Cerchiamo un persona con esperienza specifica, in grado di lavorare sul campo a fianco della rete commerciale per presidiare il canale HoReCa.

AZIENDA

Il nostro cliente è uno dei più autorevoli gruppi vitivinicoli italiani, l’Head Quarter è in Veneto e al suo interno sono presenti note aziende del panorama nazionale: marchi apprezzati all’interno del mercato domestico e conosciuti a livello internazionale.

Questa ricerca è legata al mercato nazionale e in particolare alla gestione e sviluppo delle regioni del Nord Italia.

POSIZIONE

La persona che stiamo ricercando risponderà alla Direzione Commerciale e dovrà coordinare la forza vendita (costituita da circa 40 agenzie) di alcune regioni con particolare attenzione a Triveneto, Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.
Sono aree sulle quali è necessario da un lato consolidare la presenza e la percezione del marchio e dall’altra operare un’azione di sviluppo della rete commerciale, individuando dove necessario nuovi collaboratori.
L’obiettivo principale è di far crescere la presenza di tutti i marchi del gruppo nel canale HoReCa rispettando e valorizzando il loro differente posizionamento e sviluppando specifiche strategie di vendita.

Il capo area che desideriamo inserire in azienda è un manager che lavora sul campo, abituato ad affiancare quotidianamente gli agenti e a supportare la loro attività commerciale presso i clienti.
Lavorerà secondo obiettivi concordati con la Direzione, attuando le politiche aziendali di posizionamento e di brand e sfruttando le attività promozionali e le risorse messe a disposizione dalla funzione marketing.

REQUISITI

Candidatevi se già lavorate come Area Manager Nord Italia per brand del vino e possedete una buona conoscenza del canale specifico (HoReCa), saranno valutati candidati con esperienza in settori affini solo in presenza di requisiti, conoscenze e competenze importanti.

Per accedere al ruolo dovrete essere in grado di: 

  • creare, sviluppare e/o riorganizzare una rete vendita, 
  • comunicare e trasmettere i valori aziendali così come gli obiettivi e gli strumenti commerciali messi a disposizione, 
  • coordinare l’attività degli agenti affinché lavorino in squadra e secondo una direzione e degli obiettivi comuni,
  • lavorare sul campo, a contatto diretto con la clientela, viaggiando sul territorio e gestendo direttamente, o in affiancamento, le trattative più complesse.