GROUP HR DEVELOPMENT MANAGER

22 giugno 2020
Risorse umane / Personale
Località: Veneto Centrale

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un HR moderno, curioso, proattivo, empatico, capace di generare fiducia e di creare network dentro e fuori l'azienda. Un HR che, alla guida di un team, promuove e coordina i progetti di sviluppo delle persone.


AZIENDA

Il nostro cliente è un importante gruppo industriale con Head Quarter in Italia, presente con plant produttivi e uffici commerciali in Italia e all’Estero.

Il suo business è costituito dalla progettazione, produzione e vendita di prodotti elettromeccanici, destinati al canale mass market, per diversi ambiti di applicazione.

La sede è situata nel Veneto Centrale.

POSIZIONE

La figura ricercata riporta al Direttore Risorse Umane e ha un ruolo attivo e proattivo nella definizione e realizzazione di progetti di sviluppo e di aggiornamento dei processi HR.

Attraverso il coordinamento di un  team dedicato la risorsa ha la responsabilità dei seguenti processi:

  • Performance e feedback management;

  • Formazione e sviluppo;

  • Engagement e sua misurazione;

  • Leadership e Management style.

Il ruolo prevede una stretta cooperazione con i colleghi che seguono le altre aree specialistiche della funzione HR e con le strutture periferiche.

 

REQUISITI

Può ricoprire meglio questa posizione chi:

  • ha maturato esperienza in ruolo analogo, inclusa la gestione di un team di lavoro, in aziende di produzione di stampo multinazionale o comunque in un ambiente internazionale.

  • Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità per viaggi e trasferte worldwide.

  • Ha una visione moderna non solo delle organizzazioni aziendali, ma anche delle politiche e dei processi HR. È, in altre parole, una persona stimolante, capace di provocazioni creative e aperta alle contaminazioni.

  • Possiede competenze digitali, hard e soft.

Le caratteristiche personali che completano il profilo sono: curiosità e proattività; empatia (intesa anche come capacità di creare “ponti” e relazioni dentro e fuori l’azienda); capacità di generare e ispirare fiducia; passione di lavorare con e per le persone.



Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).