ADDETTA/O UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

12 luglio 2019
Marketing / Pubbliche Relazioni
Località: Verona (VR) - Veneto

Il mondo è pieno di gente che ama scrivere, ma produrre contenuti editoriali per il web è una competenza molto specialistica: è esattamente quella che cerchiamo per uno dei più autorevoli OnLine Magazine del settore vino. Sede di lavoro Verona.


AZIENDA
Winemeridian.com è uno dei più importanti Magazine online italiani specializzati nel vino, sicuramente il più autorevole per quanto riguarda l'export e l'internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane. Il team di esperti di Wine Meridian è costantemente e direttamente impegnato in missioni internazionali (fiere, B2B, eventi), nelle quali affianca le aziende e le supporta nello sviluppo del business sui principali mercati esteri del vino.
Tra i servizi offerti alle aziende c'è anche quello di comunicazione dell’identità dell’impresa e la creazione newsletter targettizzate per i propri clienti, che include un'intensa attività di produzione contenuti.

POSIZIONE
La figura che ricerchiamo si inserisce nel team di redazione e comunicazione e risponderà al Direttore Responsabile per gli aspetti di contenuto e alla Direzione generale per gli aspetti organizzativi.
I compiti si spartiranno tra la produzione di contenuti (publiredazionali per i clienti, newsletter ecc.), le classiche attività da ufficio stampa (comunicati stampa, report ecc.) e quelle tipiche editoriali (articoli, interviste ecc.).
Si prevede inquadramento come dipendente e orario full-time.

REQUISITI
Il mondo è pieno di gente che ama scrivere, ma produrre contenuti editoriali per un web magazine è una competenza molto specialistica: è esattamente quella che cerchiamo. Forse la formazione umanistica è quella preferenziale (non necessariamente giornalistica, ma se c'è ovviamente sarebbe il massimo) ma su questo punto saremo più attenti alle qualità personali che ai titoli di studio.
Sarebbe ideale che la persona avesse anche esperienza di ufficio stampa, ma da sola non basterebbe perché il ruolo prevede anche la capacità di scrivere con efficacia articoli e pubbliredazionali tarati sul canale digitale. L'età media del team è decisamente bassa e l'ambiente di conseguenza è molto giovane e dinamico: per questo daremo la preferenza a persone che -pur essendosi già cimentate in ruoli simili- siano motivate a un percorso di crescita professionale e personale.
La conoscenza del mondo del food&wine è ovviamente un Plus, mentre riteniamo necessarie la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.