RESPONSABILE UFFICIO AFFARI GENERALI E SOCIETARI

29 luglio 2019
Organizzazione
Località: Vicenza

Un/a responsabile Affari Generali con formazione giuridico amministrativa e un taglio da Internal Auditor e Risk manager per una importante azienda del settore Utilities. La posizione ha interessanti possibilità di sviluppo. Sede di lavoro: Vicenza.

AZIENDA
Il nostro cliente è un’importante azienda del mondo delle utilities, di proprietà pubblica e con sede a Vicenza.
La struttura organizzativa è in evoluzione sia per fisiologico ricambio generazionale del management sia per cogliere le sfide derivanti da un mercato in trasformazione, che impone una maggiore integrazione tra funzioni.

POSIZIONE
Alle dipendenze della Direzione Generale, la posizione avrà lo scopo di coordinare un ampio spettro di attività, tipicamente degli affari generali e societari, ma con l’obiettivo immediato di sviluppare un efficace sistema di controllo e di internal audit su tutti i processi corporate, implementando e mantenendo la struttura di reportistica e controllo in ottica di risk management.
Le attività operative tipiche della funzione comportano anche l’assistenza al funzionamento degli organi societari e la gestione della contrattualistica aziendale, con coordinamento dei rapporti con studi legali e professionisti esterni.
In prospettiva, la Società intende ampliare la responsabilità della posizione, sempre nell’ambito dei processi corporate.


REQUISITI
Il nostro candidato ideale ha una laurea magistrale in materie economiche o giuridiche, meglio se completata dal conseguimento di un master o di un diploma di specializzazione. Come esperienza professionale ha avuto una significativa e diversificata esperienza (5-7 anni) in imprese industriali o società di consulenza, maturando conoscenza dei processi aziendali in materia legale, societaria, amministrazione e controllo, procurement e gestione del personale. Altre competenze interessanti sono quelle legate al internal auditing e al risk management.
Per il ruolo che deve svolgere nella nostra organizzazione riteniamo che chi si candida debba anche avere un forte orientamento al risultato, abbia capacità di pianificazione e organizzazione, sia capace di sviluppare relazioni lavorative ed umane proficue e motivanti per le persone che coordina o con cui collabora e infine sia capace di operare con autonomia e iniziativa, assumendosi la responsabilità del proprio operato.
Particolarmente apprezzata sarà la propensione all’analisi e all’efficientamento dei processi organizzativi.

Termine ultimo per l'invio della candidatura 16 settembre 2019.