KEY ACCOUNT ITALIA - canale case editrici

20 agosto 2019
Commerciale - Vendita
Località: Provincia di Verona

Un key account, già inserito nel settore della editoria, che avrà l'obiettivo di sviluppare il canale Case Editrici aprendo nuove relazioni commerciali.

AZIENDA

Il nostro cliente è una società  specializzata nella stampa editoriale - con tecnologia offset - di libri per bambini e ragazzi. Realizza anche altri prodotti su richiesta (cataloghi, brochures, posters, calendari, agende, dizionari) fornendo supporto nella fase di ideazione del progetto, fino al ciclo di produzione per la stampa e la legatoria. Lavora in sinergia con i clienti (principalmente case editrici) con i quali  cura i dettagli di ogni progetto al fine di ottenere un prodotto finito di alta qualità e fedele alle richieste.

POSIZIONE

La figura ricercata risponderà alla Direzione e sarà inserita nel team commerciale, con l’obiettivo di sviluppare il canale Case Editrici, sia crescendo nei volumi con i clienti esistenti sia aprendo relazioni commerciali con nuovi clienti in Italia. 

Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

  • cura e sviluppo dei rapporti con i clienti attuali nel mercato Italia, in ottica di stimolo e sviluppo del business e non solo di mantenimento;
  • mappatura completa dei potenziali clienti (case editrici specializzate nel libro illustrato, nei Comix ecc.) nel mercato Italia;
  • studio e attuazione di strategie di approccio ai clienti target che non sono ancora clienti;
  • visite commerciali presso i clienti;
  • analisi preliminare di fattibilità delle richieste provenienti dai clienti e impostazione dell’offerta economica;
  • cura delle attività di back office (e fatturazione) per i clienti Italia;
  • problem solving e interfaccia tecnico commerciale in fase di sviluppo delle varie commesse.

REQUISITI

La persona che cerchiamo è già un commerciale inserito nel settore delle case editrici, per cui presumibilmente sta seguendo o ha seguito in passato le vendite di un medio o grande centro di stampa e legatoria specializzato nella produzione di libri.

Non guasta una base di conoscenze tecniche in materia di stampa offset legata all’editoria, ma soprattutto serve un forte orientamento allo sviluppo del business e alla vendita relazionale.

Essendo un ruolo di sviluppo, è richiesta la disponibilità a spostamenti abbastanza frequenti: per questo è prevista l’auto aziendale.