TECNICO SERVICE E POST VENDITA elettromedicale - Paesi Arabi

5 settembre 2019
Customer Service, Manutenzione e Assistenza tecnica
Località: Provincia di Vicenza - Veneto

Cerchiamo un bravo Tecnico Commerciale Service e Post Vendita con conoscenza dell'arabo e del francese per un'azienda che produce ed esporta apparecchiature elettromedicali. Il ruolo si divide tra attività di service più tecniche e attività pre e post vendita di natura più commerciale. Viaggia molto ma lavora anche dalla sede in provincia di Vicenza.

                                 

AZIENDA

Italiana di nascita, con una vocazione internazionale, il nostro cliente è un’azienda in provincia di Vicenza che produce e commercializza in tutto il mondo prodotti elettromedicali e dentali. Quattro decenni di crescita e successi e un progetto continuo di innovazione e investimento.

POSIZIONE

La figura ricercata risponderà al Responsabile Assistenza Tecnica e per la parte commerciale all’Area Manager di riferimento. Curerà l’assistenza tecnica pre e post vendita di apparecchi come autoclavi, termosigillatrici e ultrasuoni. Per questa posizione l’area di riferimento saranno i paesi di lingua araba e la risorsa sarà impegnata in trasferte 5/7 volte l'anno, della durata massima di 5/10 giorni ciascuna e gestirà anche le demo del prodotto presso fiere di settore.

Quando non sarà impegnata in trasferte la risorsa si dedicherà all'assistenza telefonica e da remoto, ai rapporti telefonici con i clienti (distributori), al supporto via mail ai clienti. Gli interventi di riparazione saranno effettuati tendenzialmente in Italia con necessità di recarsi in loco se il problema è di maggiore complessità. Gestirà anche i corsi di aggiornamento e la formazione rivolta a tecnici e commerciali in sede (o presso la clientela) e ai service dei distributori (sia in Italia che all’estero).

REQUISITI

Sappiamo che per questo ruolo è necessario un mix di competenze diverse ma siamo decisi nel cercare tecnici preparati (soprattutto sulla parte elettronica) che abbiano preferibilmente buone doti relazionali e commerciali. La conoscenza dell'arabo e del francese/inglese è fondamentale per riuscire a comunicare in modo efficace durante le trasferte e i meeting tecnico commerciali, così come l’assertività, la pazienza e l’empatia lo sono per poter approcciare le problematiche dei clienti.

Stiamo pensando a candidati con 3-4 anni di esperienza in ruoli simili.