WEB & SOCIAL COMMUNICATION SPECIALIST

5 settembre 2019
Marketing / Pubbliche Relazioni
Località: Valpolicella

Eccezionale opportunità professionale per una persona preparata e appassionata di comunicazione, marketing digitale e produzione contenuti: il cliente è un'importante e nota impresa del vino Italiana. 

AZIENDA

Il nostro cliente è una delle aziende-simbolo della Valpolicella. Il gruppo possiede più brand in territori diversi e ha un ufficio comunicazione molto strutturato, che si appoggia a importanti agenzie esterne per le attività specialistiche.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo avrà lo scopo – in accordo con la Communication Manager da cui dipende – di creare e alimentare i contenuti relativi a siti web, portali e canali social dei vari brand del gruppo, con responsabilità su un budget di spesa definito su base annua.

Nel dettaglio la persona dovrà:

  • ­coordinare le attività di sviluppo dei nuovi siti web e portali del gruppo; produrre e aggiornare i contenuti (testi e immagini) dei siti esistenti;
  • curare la pianificazione strategica e la moderazione delle pagine social dei vari brand, in Italia e all’estero (attualmente 9 canali);
  • coordinare le attività/iniziative di digital corporate identity, con focus sugli shooting fotografici per i nuovi contenuti digitali; 
  • gestire l’International Advertising e Digital PR: pianificazione di nuove campagne/contest on line;
  • produrre contenuti per l’House Organ di gruppo e per la Newsletter mensile;
  • aggiornare l’App commerciale aziendale con le informazioni relative ai nuovi prodotti ecc.;
  • elaborare una reportistica puntuale su brand reputation, analisi social media e performance dei siti web.

Pur avendo un perimetro di responsabilità ben delineato, queste attività saranno gestite in costante collaborazione e interazione con il resto del team e con le funzioni commerciale e marketing.

REQUISITI

Stiamo cercando una persona appassionata di scrittura e di tecnologie digitali, un/una esperta di comunicazione e creazione contenuti nei canali web (testi e immagini) che sappia cosa significa lavorare in un team e dentro un’azienda strutturata e che sia in grado di coordinare anche il lavoro delle agenzie esterne.

La formazione ottimale è quella maturata in ambito marketing e comunicazione o in discipline letterarie. Servono anche un po’ di esperienza e di gavetta maturate negli uffici comunicazione e marketing di aziende con forte identità di Brand nei settori Wine & Food, Fashion o Luxury e la dimestichezza a muoversi sulle piattaforme digitali.

È necessaria un’ottima capacità di produrre contenuti in lingua italiana: le traduzioni in altre lingue sono gestite da specialisti esterni, ma un inglese di livello più che buono aiuta a essere autonomi per la produzione di contenuti brevi e veloci.
L’abbiamo già detto ma “repetita juvant”: abbiamo bisogno di una persona che ami lavorare in team, capace di relazionarsi in modo positivo con i colleghi dell’ufficio comunicazione e con le altre funzioni aziendali ma anche curiosa, dinamica e propositiva, in grado di portare in azienda idee e stimoli da condividere e sviluppare. 

La sede di lavoro è in zona Valpolicella, per cui daremo preferenza a candidati/e con residenza in località compatibili con il pendolarismo (oppure disponibili al trasferimento settimanale).